4 App per monitorare familiari e dipendenti

Ormai sappiamo bene che il tema della Privacy è un argomento molto dibattuto e delicato, così come il sistema di app e protezioni che è stato creato per salvaguardarla. E, se da una parte si cerca di proteggere sempre più le proprie informazioni private, dall’altra non possiamo che trovare un sistema che cerca di controllare e spiare la nostra libertà. Oggi parliamo proprio di questo, cioè delle app più scaricate per poter monitorare la posizioni di familiari e dipendenti.

Con queste applicazioni si possono verificare gli spostamenti del partner, dei figli e degli amici, ma anche tenere sotto controllo i dipendenti, infatti in alcuni paesi vengono utilizzate dai datori di lavoro per verificare i comportamenti del proprio personale e assicurarsi che ognuno si trovi nel posto in cui deve stare.

4 app per monitorare

Ne abbiamo selezionate 4 disponibili sia per iOS che Android. Vediamole insieme:

Family Locator

Family Locator è un’applicazione di localizzazione molto precisa e affidabile. Tra le varie funzionalità permette di visualizzare la posizione della famiglia e degli amici/dipendenti in tempo reale, condividere messaggi gratuiti con loro, verificare se la famiglia è al sicuro o ha bisogno di aiuto ed eventualmente, in caso di pericolo, inviare o ricevere un SOS con la posizione esatta.

GPS locator bambini

GPS locator bambini è un’altra utilissima app, gratuita, che permette di monitorare la posizione dei propri familiari. L’applicazione consente di sapere dove si trova chi stiamo controllando anche nei casi in cui la batteria del cellulare è scarica. È possibile, inoltre, verificare la cronologia degli spostamenti delle giornate di ieri e oggi.

In situazioni di emergenza, premendo il tasto SOS si avvertono immediatamente i parenti. La cosa davvero interessante è che l’app riesce ad essere precisa anche senza il GPS.

 

GPS Tracker

GPS Tracker permette di tenere traccia della famiglia e degli amici grazie alla tecnologia GPS che individua rapidamente e con estrema precisione le persone care e rilascia aggiornamenti in tempo reale sulle posizioni. L’app ha una mappa GPS con le icone di familiari e amici di cui mostra le posizioni esatte; GPS Tracker è perfetta se volete sapere dove si trovano i vostri bambini o il vostro partner o qualcuno dei vostri dipendenti. Inoltre, l’app manda un avviso quando la persona è giunta a destinazione.

Find My Friends

Find My Friends a differenza delle altre app funziona solo su Android.

Con questa applicazione è possibile conoscere la posizione degli amici in tempo reale sulla mappa di Google. Non è necessaria la creazione di account e dopo l’avvio è possibile trovare i propri amici e scambiarsi le posizioni con coloro che hanno installato l’app sul proprio dispositivo. La particolarità di questa app è che permette di ricevere avvisi quando gli amici o i familiari si trovano nelle nostre vicinanze o nella zona selezionata.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...