5 gadget tecnologici per una fantastica estate

Quando arriva l’estate, le attività scolastiche e il trambusto del lavoro vengono rapidamente sostituiti con momenti di divertimento, lunghi giorni in spiaggia e viaggi in famiglia.

Le attività estive possono essere migliorate con i giusti dispositivi tecnologici:

Unità disco Flash Drive

Conserva i tuoi ricordi estivi su un’unità disco esterna, così non dovrai più preoccuparti nel caso la memoria del telefono si esaurisca. Puoi utilizzare la Flash Drive sia come back-up sai per spostare Foto e video da iPhone / iPad al PC in modo semplice e sicuro.

Caricatore solare per cellulare

Il caricatore solare è utilissimo per coloro che si ritrovano magari in campeggio senza accesso all’elettricità. Certo, i tempi di ricarica possono essere più lunghi, ma è anche vero che questi dispositivi normalmente sono impermeabili, resistenti agli urti ed alla polvere, per cui che tu faccia jogging in spiaggia, arrampicata in montagna o semplicemente campeggio un caricatore solare può esserti sicuramente utile.

Watershot

Esistono molti accessori per proteggere il proprio dispositivo mobile dall’acqua, ma Watershot fa un ulteriore passo avanti, non solo protegge il vostro iPhone ma ne incoraggia addirittura l’uso sott’acqua. È perfetto per le foto delle barriere coralline, pesci tropicali o feste subacquee.

Blink camera

La sicurezza domestica è fondamentale quando si è in vacanza, non lasciare mai la casa incustodita è un must ed oggi esistono varie tecniche per la sua sicurezza. La camera Blink, per esempio: si tratta di un’unità compatta contenente una videocamera di sicurezza wireless, alimentata a batteria, che si collega al proprio Iphone e fornisce avvisi di rilevamento di movimento e flussi “live view” tramite l’applicazione. Davvero confortante.

Headphones

Per la tranquillità di genitori e figli durante un lungo viaggio in auto, uno degli accessori multimediali fondamentali è la cuffia o gli auricolari. Così i ragazzi posso giocare o ascoltare musica attraverso il proprio telefono cellulare e, auspicabilmente, ridurre al minimo le tipiche domande tipo “Dove siamo? Quando arriviamo?”.

 

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...