AIRE È IL DEVICE IN GRADO DI DIRVI QUALI CIBI VI FANNO SENTIRE GONFI

Vi è mai capitato di aver mangiato qualcosa che poi vi ha fatto sentire gonfi e appesantiti? Sicuramente è capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di trovarsi a far fronte a questa spiacevole sensazione! Molto spesso piatti piuttosto elaborati o con ingredienti particolarmente pesanti possono risultare piuttosto difficili da digerire. In questi casi, molti di noi si rivolgono ad un specialista per fare i test delle intolleranze e cercare di capire quali cibi digeriscono di meno. La visita del dottore e le analisi, però, si rivelano troppo spesso un processo in cui l’elaborazione dell’esito richiede anche alcune settimane.

aire food

Proprio per questa ragione il team di FoodMarble ha creato un dispositivo chiamato AIRE che permetterà di testare le vostre “capacità digestive” nella comodità della vostra casa.

AIRE è un tracker digestivo formato tascabile che analizza il respiro per identificare come il nostro sistema digestivo reagisce a determinati alimenti.

Per poterlo utilizzare prima di tutto gli utenti dovranno ingerire una bevanda che contiene sostanze come lattosio o fruttosio, dopodiché dovranno soffiare nell’AIRE ogni 15 minuti per un tempo che va dai 90 minuti alle 3 ore .

AIRE, infatti, utilizzando una serie di sensori che catturano il gas, la temperatura e l’umidità all’interno del nostro stomaco, riesce a dare, attraverso l’app di riferimento scaricabile dai vostri dispositivi smartphone o tablet, risultati di compatibilità alimentare.

Users blow into the device for five seconds for to analyze your stomach gasses.Le diverse sostanze da esaminare dovranno essere testate in giorni diversi, ciò permetterà all’app collegata al vostro tracker, di darvi un’idea più precisa di quali siano i cibi che vi fanno sentire gonfi a causa dell’eccesso di idrogeno nel corpo. Ovviamente l’utilizzo di questo dispositivo non sostituisce una visita dal medico/gastroenterologo, ma sicuramente darà un’idea più precisa di quello che il nostro corpo fa fatica a digerire.

L’AIRE dovrebbe essere rilasciato nel mese di agosto, e costerà sui 159 dollari.

 

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...