Come usare gli AirPods per iPhone

Oggi vi vogliamo parlare di Airpods, un accessorio che ha cambiato il modo di ascoltare musica e di utilizzare il cellulare. Ecco che allora abbiamo stilato una guida sugli AirPods per iPhone e su come configurarli nel modo corretto.

airpod

Come configurare AirPods per iPhone

Per prima cosa, dopo l’acquisto dei vostri AirPods per iPhone dovrete configurare le nuove cuffie.

Ecco come fare:

  • Aprire la Home del vostro telefono;
  • Iniziare la ricerca del nuovo dispositivo con il Bluetooth del vostro cellulare;
  • Una volta che il cellullare ha individuato il nuovo dispositivo apparirà un’interfaccia che vi guiderà nella configurazione degli AirPods per iPhone;
  • Cliccate su Connetti;
  • Le vostre nuove cuffie inizieranno a funzionare

Come usare gli AirPods per iPhone per ascoltare la musica

Ovviamente una delle esperienze migliori che potete fare con AirPods per iPhone è quella dedicata all’ascolto della musica: non esistono fili e la qualità del suono è davvero perfetta, soprattutto con file di alta qualità scaricati direttamente da iTunes.

Inoltre gli AirPods per iPhone si potranno connettere, allo stesso tempo, sia al vostro telefono sia ad altri dispositivi, come l’Apple Watch e iPod senza problemi.

Per iniziare ad ascoltare la musica dovrete seguire pochi e semplici passi:

  • Aprite il Centro di Controllo del vostro telefono;
  • Spostate il dito da destra a sinistra per accedere alla parte dedicata all’audio;
  • Cliccate sull’icona a forma di triangolo;
  • Scegliete il tipo di dispositivo al quale connettere il vostro telefono (ovviamente le vostre cuffie).

In questo modo avrete la possibilità di attivare l’uso delle AirPods per iPhone per l’ascolto della vostra musica preferita.

Come telefonare usando i vostri AirPods per iPhone

Un altro utilizzo dei vostri AirPods per iPhone è quello dedicato alle telefonate.  Comodissime e semplici da utilizzare perché nel caso in cui vi stia arrivando una chiamata, per rispondere vi basterà toccare il lato delle cuffie due volte con il dito. Questo gesto attiverà l’uso delle cuffie e potrete parlare tranquillamente con il vostro interlocutore

Come usare Siri con gli AirPods per iPhone

Gli AirPods possono anche interagire con Siri. Con cui potrete “parlare” direttamente utilizzando le cuffie, svolgendo tutte le funzioni per le quali avreste usato il telefono.

Come pulire AirPods per iPhone

La condizione fondamentale è, che per mantenere ottime prestazioni, gli Airpods siano sempre puliti. Infatti, essendo particolarmente sensibili, potrebbero avere dei problemi di connettività nel caso in cui non dovessero essere proprio lindi.

Per pulire AirPod non vanno aggiunti particolari detergenti, basta semplicemente usare un panno umido con cui rimuovere lo sporco nella parte esterna delle cuffie. Cercate di usare sempre un tipo di materiale che non lasci pelucchi, in modo tale da non creare ulteriori problemi nell’utilizzo del dispositivo.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...