App per controllare i followers di instagram

Il social network più utilizzato nel mondo è Instagram, in particolare da quando la piattaforma è passata nelle mani di Mark Zuckerberg, proprietario di Facebook, che ha saputo dare quella spinta in più che ha fatto la differenza. Anche le app per controllare followers su Instagram hanno avuto una grande impennata da quando Instagram ha attirato l’attenzione di milioni di utenti e aziende, diventando uno dei canali preferenziali per farsi conoscere ed aumentare il proprio business.

Le app per controllare i followers di Instagram non solo danno informazioni aggiornate sul numero di “Seguaci” che si aggiungono o si eliminano, ma anche statistiche dedicate alle varie attività svolte sul social e molto altro. Oggi vediamo quali sono quelle più utilizzate.

Followers Insight

app per controllare i followers

Followers Insight è un’applicazione in grado di monitorare i followers, i loro comportamenti e le interazioni che hanno con contenuti pubblicati sul nostro profilo. Disponibile una versione free e una a pagamento, quest’ultima permette anche di vedere quali account seguiamo senza essere ricambiati e quali ci hanno bloccato. È semplice e intuitivo, le schede principali sono quattro: Home, che dà informazioni sul nostro account, l’elenco dei nuovi followers e degli account che non ci seguono più; Relationships mostra la lista degli account che seguiamo e ci seguono, quelli che seguiamo ma non ricambiano e quelli che ci seguono senza essere ricambiati da noi; Promotions permette di seguire l’andamento di una location o un hashtag specifico che abbiamo inserito tra le nostre foto; Insight ci dà una panoramica generale sulle statistiche e una media sulle interazioni. Followers Insight è disponibile per dispostivi sia per Android che iOS.

 

Follower Analyzer

app per controllare i followers

Follower Analyzer è un’altra applicazione che permette di controllare i followers su Instagram e sapere come si comportano i propri seguaci sul social network.

Tra le funzioni disponibili c’è la possibilità di sapere chi ci segue e chi no, tenere traccia dei nuovi seguaci e trovare amici in comune; scoprire a quali followers non è piaciuto un commento e a quali si, sapere chi sono le persone che seguono maggiormente il profilo e interagiscono sotto i post.

Conoscere le persone che lasciano più commenti, quali sono i meno attivi e avere informazioni generali sul gradimento dei post propri e di quelli degli altri con delle speciali classifiche.

Inoltre, attivando il GPS è possibile anche sapere cosa pubblicano le persone vicino a noi. Con la versione Pro si avranno a disposizione nuove schede per le statistiche e ulteriori informazioni relative al comportamento dei seguaci.

Repost

app per controllare i followers

È una di quelle applicazioni che non può mancare se si utilizza Instagram, perché permette di fare il repost dei contenuti dei nostri followers. È molto semplice da utilizzare,  prevede sia una versione gratuita sia una versione Pro più completa che aggiunge funzioni che permettono di controllare i followers Instagram.

Per repostare un contenuto basta cliccare sull’icona con i tre puntini collocato in alto a destra di un post Instagram e scegliere “Copia URL per condividere” e poi andare nell’app e incollarlo nell’apposito spazio dedicato. Con questa applicazione sarà possibile monitorare il comportamento dei propri followers su Instagram e riproporre i loro contenuti. Anche Repost è disponibile per dispositivi Android e iOS.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...