App per editare i video

Fare video nell’ultimo periodo è diventata una vera e propria mania, e sicuramente è diventato necessario attrezzarsi di app che ci consentano di modificare ed editare al meglio i nostri video. Esistono infatti numerosissime app per montare video e oggi ve ne vogliamo consigliare qualcuna.

Adobe Premiere Clip (Android/iOS)

app per editare i video

Tra le numerose applicazioni per montare video Adobe Premiere Clip è ottima ed è gratuita (versione di base). Per utilizzarla come app per montare video, si dovrà prima di tutto creare un account gratuito sul servizio Creative Cloud di Adobe. Dopodiché per incominciare a montare un video dovrete scegliere se modificare video e foto presenti sulla memoria del vostro dispositivo o se realizzare nuovi video/foto in tempo reale. Una volta portate a termine tutte le attività di editing, non vi resta che esportare il vostro filmato scegliendo se salvarlo sulla memoria del dispositivo, se condividerlo su YouTube o se salvarlo online sull’account di Creative Cloud.

 

iMovies (iOS)

app per editare i video

Si tratta della versione per iPhone e iPad del famoso software Apple per la modifica di video. L’app è del tutto gratuita e assolutamente professionale. La sua interfaccia utente è anche molto intuitiva e le sue funzionalità sono davvero complete.

 

KineMaster (Android)

app per editare i video

KineMaster è una tra le migliori applicazioni per montare video per dispositivi mobili. È disponibile gratuitamente soltanto per Android, ed è attualmente ancora in fase di programmazione per i dispositivi iOS. La caratteristica principale di KineMaster è che consente numerose possibilità di modifica per i vostri video. Una volta terminato il montaggio del video ovviamente potete esportarlo. Per farlo basta toccare l’icona della condivisione e si avranno a disposizione diverse scelte come la possibilità di caricare il video online su Facebook, YouTube o Dropbox. KineMaster è gratuito, ma il video esportato si presenterà con una filigrana con il logo dell’app. Per rimuoverlo e avere accesso a funzionalità aggiuntive dell’app, bisogna sottoscrivere un abbonamento di 3,56 euro al mese o 28,46 euro all’anno.

 

VideoShow (Android/iOS)

app per editare i video

VideoShow è una tra le migliori applicazioni per Android e IOS che permette di montare video rapidamente, senza sacrificare la qualità. L’app mette disposizione alcuni tra i più popolari strumenti per la modifica di video e un menu secondario che permette di regolarne le impostazioni. L’app è gratuita ed è disponibile anche in versione Pro. Acquistando la versione Pro al costo di 4,99€ vengono rimosse tutte le limitazioni dell’app e potrete esportare i video in risoluzione 1080p e 4K.

 

InShot (Android/iOS)

app per editare i video

InShot è un’app gratuita per dispositivi mobili Android e iOS. Una volta completato il download e l’installazione dell’applicazione, aprendola troverete tre pulsanti principali: video, foto, collage. Per incominciare a montare un video con inShot basterà premere sul pulsante Video. Scegliete se modificare un video già presente nella galleria multimediale del vostro smartphone o se girarne uno sul momento.

La particolarità dell’app è data dalla presenza di strumenti di modifica pensati per la condivisione del video sui social network, come la sezione tela che permette di impostare le dimensioni del video ottimizzandolo per diversi social, o la sezione etichetta che contiene sticker animati e/o emoji di vario tipo da aggiungere al video.

Una volta finito di montarlo si potrà scegliere se salvarlo nella tua libreria o se condividerlo sui social network. L’applicazione è gratuita, ma viene applicata una filigrana nei video esportati.

 

CyberLink PowerDirector (Android)

Purtroppo disponibile soltanto per Android, si tratta anche in questo caso della versione per dispositivi mobili del popolare software professionale per il montaggio di video. L’app presenta un’interfaccia utente di facile utilizzo e numerosi strumenti che permettono di montare video. L’app è gratuita e applica una filigrana al video esportato; per rimuoverla si deve acquistare la versione Pro al costo di 5,99€.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...