Le migliori App per salvare le password

Con tutti gli account che abbiamo dimenticare le password è un problema comune e frequente: tra social network, siti, ecommerce, videogiochi e servizi online di ogni genere, avere tutte le username e le password a mente è impossibile, per questo motivo abbiamo deciso di parlarvi di alcune app per salvare password su Android.

Si tratta di soluzioni per smartphone che consentono di salvare tutti i dati di login online o in locale, in modo da avere sempre a disposizione le credenziali di accesso e un sicuro backup.

SafeInCloud

app per salvare password

SafeInCloud è un applicazione che gestisce password di diverso genere, comprese quelle legate alle carte di credito, è in grado di sincronizzare tutti i dati in un account cloud e accetta lo sblocco con le impronte digitali. All’interno dell’app troviamo anche uno strumento che ci fa capire il livello di sicurezza della nostra password durante il suo salvataggio, ed è possibile aggiungere foto, link, note e file alle credenziali.

Questa app è disponibile per diverse piattaforme, tra cui iOS, Mac e Windows, ed è anche disponibile una versione integrata nel browser che permette di accedere rapidamente dal pc a tutti gli account.

 

Dashlane

app per salvare password

Dashlane è un’applicazione che consente il salvataggio di password, carte di credito e ID utente, per accedere velocemente ad applicazioni e siti internet ed è anche possibile usare il proprio portafoglio digitale per eseguire transazioni sicure.

Nel caso qualcuno provi ad entrare nell’applicazione, quest’ultima ci avviserà del tentativo di violazione. Dashlane è compatibile con Google Authenticator ed esiste anche una versione PRO che permette di sincronizzare tutti i dati tra i vari dispositivi e accedere alle credenziali anche dal sito dell’applicazione stessa.

 

Kaspersky Password Manager

app per salvare password

Kaspersky Password Manager è un’applicazione che archivia in modo sicuro le password, gli indirizzi e le informazioni relative alle carte di credito, sincronizza tutti i dati presenti sui dispositivi e sui computer in modo da dover ricordare solo una password generale per avere a portata di mano tutte le password.

Si possono archiviare le password, indirizzi e informazioni delle carte di credito in un unico archivio di pass sicuro, protetto da una password conosciuta solo dal proprietario del dispositivo.

Utilizzando questa soluzione sarà impossibile perdere le varie password dei siti web e degli account di cui si è proprietari; inoltre, è presente una protezione che impedisce ai malintenzionati di acquisire schermate che potrebbero contenere dati sensibili.

 

Keeper

Keeper protegge le password, ma permette anche di nascondere dei contenuti come video, foto e file, ogni modifica verrà applicata istantaneamente tra i vari dispositivi sincronizzati, compresi gli smartwatch.

L’applicazione agisce compilando in automatico i campi di login nelle app e sul web, inoltre, sono offerte molte funzioni tra cui l’autodistruzione dei dati in caso di emergenza, un timer di disconnessione con orario personalizzabile, la funzione di sblocco con impronta digitale e una per generare le password.

È presente anche una funzione che permette di condividere le password con chi desideriamo tramite email, con la possibilità di scegliere varie modalità, tra cui modifica e consultazione.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...