Trenitalia ci avvisa dei ritardi in tempo reale con un’App

Finalmente è arrivata anche l’app di Trenitalia che ci informa dello stato e dei ritardi del nostro treno. Stiamo parlando di un sistema di smart caring che monitora in tempo reale la situazione ferroviaria, fornendo tempestivamente informazioni su eventuali problemi o ritardi.

app trenitalia

L’app Trenitalia è un’app gratuita e disponibile per tutti i dispositivi Android e iOS. Quando si verifica un ritardo, chi viaggia vuole sapere soprattutto perché il proprio treno sta tardando, per organizzarsi alternativamente o almeno capire quanto tempo aspettare: con questa innovazione digitale predisposta da Trenitalia, viene subito segnalato e motivato ogni singolo evento in grado di determinare scostamenti d’orario superiori ai 15 minuti. Novità, questa, che sarà apprezzata tantissimo dai pendolari, soprattutto quelli che viaggiano in tratte affollate e spesso in ritardo. I viaggiatori potranno essere, finalmente, informati in tempo reale su cosa sta accadendo lungo la propria linea e ai treni abitualmente utilizzati.

Dallo scorso maggio tutti i pendolari di Emila Romagna, Toscana, Liguria e Lazio che la utilizzano, saranno informati via tablet o smartphone sulle cause di un ritardo, sulle previsioni di ripristino per eventuali problemi e sulle alternative a loro disposizione. L’utilizzo di questa app si estenderà, non prima della metà del prossimo luglio, anche ai pendolari di Piemonte, Veneto e Campania. Per tutte le restanti regioni il servizio sarà reso disponibile entro il 2018.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...