Apple e la classifica delle migliori App del 2019

Apple, come da tradizione, chiuso il 2019 ha stilato la lista delle migliori app dell’anno appena concluso.

Apple e la classifica delle migliori App del 2019

Quello delle app, del resto, è un settore molto importante per Apple e per l’industria tech in generale. La società di Cupertino stima un guadagno, per gli sviluppatori, pari a 120 miliardi di dollari da quando esiste l’App Store. «Gli sviluppatori di tutto il mondo – ha detto Phil Schiller, Senior VP Marketing di Apple – ci ispirano con app innovative che hanno il potere di influenzare la cultura e cambiare le nostre vite, e quest’anno è più vero che mai. I vincitori del Best Apps and Games 2019 dell’App Store riflettono il nostro desiderio globale di connessione umana, creatività e svago». E allora vediamo le classifiche.

Le migliori app del 2019 per Apple

La migliore app iPhone dell’anno è “Spectre Camera” (Lux Optics). Si tratta di un’app basata sull’Intelligenza Artificiale, che sfrutta una quantità importante di tecnologia per permettere a chiunque di scattare foto mozzafiato a lunga esposizione.

Per quanto riguarda, invece, l’app iPad dell’anno, lo scettro va a “Flow by Moleskine” (Moleskine), una sorta di taccuino digitale per disegnare, i cui strumenti, fra i quali matite in grafite ed evidenziatori con punta a scalpello, sono stati meticolosamente affinati per imitare quelli reali. L’app Mac dell’anno è invece “Affinity Publisher” (Serif Labs), premiata perché «rende il design di livello professionale accessibile a tutti, sia che tu stia creando un libro ricco di foto e immagini o un volantino per la recita di seconda elementare di tuo figlio».

Infine l’app Apple TV dell’anno, va a “The Explorers” (The Explorers Network), una piattaforma progettata per supportare la comunità di esploratori, scienziati e artisti che lavorano per un obiettivo comune di creare un “inventario visivo” completo del mondo naturale attraverso foto e video.

Apple Music Award

Quest’anno Apple ha deciso di celebrare anche gli artisti musicali, con i primi Apple Music Award. E i premi sono i seguenti: Artist of the Year per Billie Eilish, Breakthrough Artist of the Year per Lizzo. La Song of the Year, invece, è risultata “Old Town Road” di Lil Nas X.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...