Blunt Umbrella; l’ombrello che non perderete più

Alzi la mano a chi non è mai capitato di dimenticare il proprio ombrello in giro! Se siete anche voi tra i distratti cronici, a cui capita più spesso che volentieri di perdere o dimenticare l’ombrello, Blunt Umbrella è quel che fa per voi.

Blunt Umbrella non soltanto è un ombrello particolarmente robusto, ma è anche dotato di un chip che permette di ritrovarlo semplicemente collegandosi alla sua app Tile, scaricabile per tutti gli smartphone iOS e Android.

Se l’ombrello si trova entro un raggio di 30 metri dallo smartphone, tramite l’app è possibile fare in modo che il chip si attivi ed emetta una melodia in grado di guidare il proprietario fino all’oggetto smarrito. È un po’ quello che avviene quando non si trova il cellulare e si compone il numero su un altro telefono affinché la suoneria permetta di ritrovarlo.

La comunicazione tra il telefono e l’ombrello avviene via Bluetooth, quindi la portata ha ovviamente un raggio d’azione limitato.

Se l’ombrello si trova al di fuori del raggio massimo, l’app permette di visualizzare direttamente sulla mappa l’ultima posizione conosciuta dell’ombrello.

blunt umbrella

Gli ombrelli Blunt Umbrellas sono disponibili in varie versioni: si parte da quella compatta, che costa 59 euro, e si arriva fino a quella di dimensioni extra large, venduta a 75 euro. La versione classic costa invece 65 euro

 

 

 

 

.

 

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...