Come creare una promozione su Facebook e Instagram

Instagram e Facebook sono sicuramente le piattaforme più interessanti e seguite del momento, soprattutto dai giovani. Da qualche tempo è possibile, per chi ha un account Instagram e Facebook, utilizzare la piattaforma di Facebook per inserire i propri post sponsorizzati anche su Instagram.

Vediamo come creare una campagna su Facebook e su Instagram

Per pima cosa andate sulla pagina Facebook e collegate l’account Instagram alla pagina da cui partirà la promozione. Se non l’avete potrete creare un account Instagram nuovo di zecca direttamente dalla pagina Facebook. Creato il collegamento tra gli account, andate in “Gestione Inserzioni” situato nel menù principale a destra. una volta cliccato su “Gestione inserzioni” apparirà il menù per la gestione delle sponsorizzazioni.
Come creare una promozione

In alto al centro della sezione troverete un pulsante chiamato “Power Editor”, con cui è possibile organizzare e gestire una moltitudine di campagne su Facebook su multipli obiettivi. Cliccando sulla scritta si aprirà una nuova finestra in cui sarà possibile creare una nuova campagna, dargli un nome e impostare l’obiettivo: per esempio “Clic sul sito Web”.

Come creare una promozione

Dopo aver inserito tutti i dati per ottimizzare la vostra campagna dovrete impostare il budget che vorrete spendere (giornaliero o totale), stabilire il tempo in cui la promozione dovrà essere attiva e la targettizzazione del pubblico a cui è rivolto.

Sempre in questa sezione avrete la possibilità di scegliere il tipo di posizionamento della vostra promozione. Le possibilità sono 5:

  1. Sezione notizie per dispositivi mobili
  2. Audience network
  3. Sezione notizie (nella newsfeed di Facebook)
  4. La colonna di destra su Facebook desktop
  5. Instagram!

Potrete scegliere anche tutte e cinque le opzioni, ma all’inizio è meglio procedere per gradi.

Poi nella sezione “Crea Inserzione” troverete lo spazio per creare uno slogan o commentare la vostra foto.

Come creare una promozione

Una volta creata l’inserzione non dimenticate di caricarla con l’apposito pulsante “Carica Modifiche”,  lo trovate in alto al centro.

Come creare una promozione

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...