Crello, il tool gratuito per il tuo sito

Ormai siamo consapevoli del fatto che i contenuti visivi sono molto più efficaci sui social media rispetto al semplice testo, e una qualità migliore delle immagini ha un impatto positivo sul coinvolgimento degli utenti.

Non è facile però trovare la giusta grafica sia in termini di budget che di tempo.

Ecco perché oggi vi vogliamo parlare di Crello il nuovo tool lanciato da Depositphotos, che consente in pochi minuti di creare copertine per siti o blog, oppure grafiche per canale YouTube e social, o anche banner e annunci pubblicitari.

Le funzioni di Crello

Crello dispone di circa 6.000 modelli predefiniti, organizzati per grafica da stampa e grafica web, con la possibilità di aggiungere elementi di design e font diversi, oltre a 60 milioni di immagini ad alta risoluzione tra le quali scegliere.

Si tratta di un ottimo aiuto per chi non ha un background di grafica, ma vuole migliorare in modo semplice la qualità dei propri contenuti visivi, per un’efficace impatto visivo sui propri canali di comunicazione.

Utilizzarlo è davvero semplice ed intuitivo:

Basta andare su www.crello.com (la registrazione è opzionale) e selezionare il formato preimpostato che più vi piace, oppure scegliere e stabilire le dimensioni per la grafica del sito.

crello

Scegliete quindi il template tra quelli disponibili e iniziate a modificarlo attraverso gli strumenti di editing presenti nel pannello di controllo che è sulla colonna di sinistra.

Modificate il testo, i colori, l’immagine di sfondo e gli oggetti per avere una grafica davvero unica e personalizzata.

crello

Una volta terminate le modifiche salvate l’immagine nel formato che preferite (.jpg e .png sono i formati più adatti ai contenuti social).

crello

Quando il lavoro è concluso, caricate il vostro contenuto visivo sui canali social o sul vostro sito e il gioco è fatto!

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...