Cuffie Trekz Titanium; un nuovo modo di ascoltare

Nel post di oggi parliamo delle cuffie Trekz Titanium di AfterShokz, delle cuffie assolutamente innovative che utilizzano la tecnologia a conduzione ossea per riprodurre le onde sonore nella parte più interna delle orecchie, attraverso la scatola cranica. Vengono posizionate nella parte alta degli zigomi, lasciando quindi le orecchie libere, e permettono di ascoltare musica o rispondere alle telefonate senza però escludere i suoni circostanti (sistema molto intelligente per chi fa sport all’aria aperta!). Il loro telaio, cioè tutto l’archetto, è in titanio flessibile e anti-scivolo (quasi adesivo), e si adatta in modo confortevole alla forma della testa.

cuffie aftershokz trekz titanium

 

Le cuffie Trekz Titanium sono, inoltre certificate IP55 per il sudore, e hanno un microfono integrato per rispondere alle telefonate o per l’uso al computer. Pesano solo 36 grammi, non si muovono da dove le si posiziona, nemmeno quando si fa sport e hanno un’autonomia di 6 ore reali.

Le 2 uniche pecche, se così vogliamo chiamarle, sono il prezzo, 139 euro, e il fatto che inizialmente, se usate in ambienti chiusi, bisogna farci l’abitudine, perché suonano un po’ diverse dal solito; la conduzione ossea rende meno semplice localizzare la sorgente sonora, quindi più che delle cuffie vi sembrerà di avere degli altoparlanti vicini. All’aperto questa sensazione sparisce confondendosi con il rumore ambientale di sottofondo, non avendo così più modo di percepire queste sfumature.

 

Le cuffie Trekz Titanium hanno 3 pulsanti, uno più grande e due più piccoli situali sul finire dell’archetto, a ridosso dell’orecchio. Le funzioni basilari sono: play/pausa, regolazione del volume, cambio del brano musicale e il collegamento bluetooth ad altri dispositivi. Le cuffie Trekz Titanium hanno anche funzioni avanzate, tra queste c’è l’assistente vocale che indica lo stato della batteria, i due equalizzatori e la modalità voce per dare comandi vocali.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...