Su Facebook presto avremo anche la funzione LIVE anche per l’audio

Anche Facebook, come abbiamo avuto modo di vedere, si è dovuto adattare al trend del momento: i video. Infatti già da qualche tempo sono state introdotte, all’interno del social le dirette video attraverso la funzione Facebook Live che gli utenti sembrano avere apprezzato molto, data la quantità di dirette a cui assistiamo costantemente. Il prossimo step interesserà i file audio; l’azienda ha, infatti, annunciato l’arrivo di una nuova funzione che si chiama Live Audio, appunto.

facebook live audio

Come suggerisce il nome stesso, invece di mandare in diretta un video, ora si potrà mandare l’audio, come una radio. Questa nuova funzione richiama un po’ le origini del social, che agli esordi vedeva soprattutto la condivisioni degli “stati” degli utenti attraverso le parole. A volte, su Facebook, si preferisce raccontare la propria storia con le parole e non con le immagini. L’azienda, notando che alcune pagine avevano sperimentato sistemi creativi per trasmettere audio in diretta usando le API di Facebook Live o aggiungendo immagini statiche per accompagnare le loro trasmissioni audio, ha deciso di facilitare il compito a tutti dando la possibilità di mandare in diretta solo l’audio, qualora questo fosse il desiderio di chi trasmette.
Sostanzialmente, invece di video, si tratterà di audio in diretta. Potrebbe essere un’ottima soluzione nelle situazioni in cui la connessione non è sufficiente per gestire il video o il semplice audio è abbastanza per raggiungere lo scopo che vi siete prefissi. Al momento, la funzione è disponibile solo per partner selezionati, ma l’azienda prevede di estendere l’opzione ad altri editori e agli utenti in generale nel corso del 2017.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...