Fitbit Charge2 il Tracker del momento

 

Per tutti gli amanti della tecnologia e dello sport questo è l’accessorio che aspettavate! Sto parlando di Fitbit Charge2, il tracker più venduto in questo momento.

Fitbit Charge2, scoprimo di cosa si tratta

 

fitbit charge 2

Design

Fitbit Charge 2 è un comodo bracciale in plastica rigida e meno gommata rispetto alla versione precedente, il corpo è in metallo e questo dovrebbe garantire una buona longevità al prodotto. Il bracciale, inoltre, è sostituibile con uno di altri colori o altri materiali, non è impermeabile ma resiste agli spruzzi.

Funzioni

Le funzioni sono l’aspetto innovativo, che danno a questo tracker davvero una marcia in più.

Attività quotidiane

Controlla il battito cardiaco, monitorandolo dal polso per potersi così allenare meglio, tenere sotto controllo le calorie bruciate e avere un quadro più completo della propria salute.

Tiene traccia di passi, distanza, calorie bruciate, piani saliti (scalini), minuti attivi e attività oraria con una batteria che dura fino a 5 giorni.

Promemoria per il movimento; per aiutarti a rimanere attivo tutto il giorno, Charge2 invia promemoria che ti ricordano di completare 250 passi ogni ora.

Monitora automaticamente il sonno registrandone durata e qualità, per aiutarti a trovare la routine migliore.

Ti sveglia con una sveglia silenziosa dotata di vibrazione.

Modalità Multi-Sport

Registra allenamenti specifici, come corsa, pesi o yoga, per visualizzare le tue statistiche di allenamento direttamente sul display del tuo smartphone.

GPS condiviso con il tuo smartphone per visualizzare le statistiche della corsa in tempo reale, come velocità, distanza e una mappa del percorso.

Registra automaticamente determinati allenamenti, come escursioni, bicicletta, sport e altro, in modo da non perdere i risultati anche quando dimentichi di registrare l’esercizio.

Monitoraggio del livello di attività aerobica basato su tecnologia PurePulse.

 

Sessioni di respirazione guidata

Segnala il momento giusto per rilassarti durante la giornata con sessioni di respirazione personalizzate, basate sul tuo battito cardiaco in tempo reale.

Avvisi di chiamata, SMS e calendario

Visualizza avvisi di chiamata, SMS e di calendario direttamente sul polso

Schermate orologio personalizzabili in base alle statistiche che desideri visualizzare e allo stile che preferisci.

Sincronizzazione in modalità wireless con dispositivi iPhone, Android e Windows.

 

Autonomia

La batteria garantisce fra i 4 ed i 5 giorni di autonomia (attivato anche di notte) se lo utilizziamo solo per notifiche e per contare i passi. Questo valore scende a circa 3-4 giorni se intendiamo invece compiere dell’attività fisica.

Prezzo

Fitbit Charge 2 viene venduto a 159€ un prezzo in linea con quello che questo dispositivo offre e con quanto ci si aspetterebbe da Fitbit.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...