Google Home e del Google Home Mini disponibili anche in Italia

Con l’arrivo anche in Italia del Google Home e del Google Home Mini, il mercato degli assistenti intelligenti per la casa avrà un nuovo impulso. Google è la prima grande azienda a portare i propri dispositivi anche in Italia. Google Home e Google Home Mini potranno essere acquistati nello store di Google, ma anche nelle più importanti catene di elettrodomestici italiane.

Google Home

Cosa si può fare con Google Home e Google Home Mini

Google Home e Google Home Mini fungono da vero e proprio hub per la propria smart home. Tramite i due smart speaker è possibile controllare tutti i dispositivi intelligenti presenti all’interno dell’abitazione ma non solo. I due smart speaker possono essere utilizzati anche per ottimizzare il lavoro quotidiano e per chiedere consigli al motore di ricerca di Google utilizzando direttamente la propria voce. Appena svegli si può chiedere a Google Home le previsioni meteo, gli appuntamenti della giornata etc: per qualsiasi tipo di richiesta, Google Home e Google Home Mini hanno la risposta pronta! Non solo, gli smart speaker fungono anche da cassa per riprodurre la propria musica preferita e collegandoli alla Chromecast sarà possibile scegliere il programma televisivo direttamente con la propria voce. Si, perché attivando vocalmente la funzione, Google Home invierà la richiesta alla Chromecast e sul televisore apparirà la nostra serie tv preferita. Inoltre, i due smart speaker supportano anche delle app realizzate da aziende terze: sarà possibile controllare con i comandi vocali Netflix, Spotify, accedere alle notizie del Corriere della Sera, di La Repubblica e di tantissime altre testate nazionali.

Tutto questo, poi, con il passare del tempo sarà ancora più smart grazie al machine learning, perché Google Home e Google Home Mini impareranno le abitudini dei propri utenti e forniranno risposte sempre più precise.

Quando costa Google Home e Google Home Mini

Google ha aperto sul proprio sito la pagina dedicata ai due prodotti, si parla di 149 euro per il Google Home e di 59 euro per il Google Home Mini, disponibili, oltre allo store di Google, anche nelle principali catene di elettrodomestici italiane: MediaWorld, Unieuro, Euronics, Trony ed ePrice.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...