Helmfon il casco da lavoro che ti isola dai disturbi sonori

Situazione tipica da ufficio: voi sommersi di lavoro e scadenze da rispettare mentre il vostro collega ama condividere con voi momenti di vita vissuta e inizia a raccontarvi minuziosamente storie del suo passato, che magari avete già sentito o che semplicemente non finiscono mai! Oppure rumori di telefono che suona di continuo e persone che parlano incessantemente  ad ogni angolo della stanza! Quanto sarebbe bello mettere il silenziatore e lavorare in pace senza distrazioni esterne?

Proprio per ovviare al problema dei colleghi molesti e dei rumori più disparati ecco Helmfon, il casco da ufficio che permette di isolarsi totalmente dal contesto per poter concentrarsi meglio sul lavoro.

Solo silenzio.

Helmfon,

Come funziona Helmfon

Questo salvifico casco è stato ideato da Hochu rayu ed è realizzato in fibra di vetro con una membrana in schiuma di polietilene, che permette l’isolamento acustico.

Come si può leggere dal loro sito: “Helmfon è un dispositivo in forma di casco che grazie al sistema di assorbimento acustico permette di concentrarsi in uffici open space. L’idea era quella di creare uno strumento che aiutasse a concentrarsi completamente sul progetto di lavoro, preservando lo spazio personale e non permettendo che il rumore circostante spegnesse la produttività della persona”.

Helmfon,

Helmfon è ancora in fase sperimentale, ma se ne prevede presto l’uscita sul mercato. Sarà inoltre dotato di microfono interno e Bluetooth per poter essere collegato ai dispositivi mobile ed effettuare chiamate senza doverlo togliere né disturbare i colleghi.

Sarà provvisto poi di auricolari, di video e di telecamera per permettere anche di organizzare conferenze.

A livello estetico si potrà poi personalizzarlo in base ai propri gusti con colori e temi a piacere.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...