Honor 7X: la qualità di Huawei ad un prezzo strabiliante

Di recente, Huawei ha presentato a Londra il nuovo smartphone a marchio Honor, il  7X. La casa cinese ha realizzato un device con caratteristiche di buon livello, puntando molto sul design (borderless, come moda impone). Honor 7X è il primo smartphone del marchio Honor a essere dotato di FullView Display: lo schermo da 5,93 pollici ricopre la scocca anteriore lasciando piccole cornici. Il tasto home sparisce e il fingerprint viene spostato sulla scocca posteriore.

Ma vediamo insieme le caratteristiche nel dettaglio.

honor 7x

Processore e memoria
Il gioiello di questo Honor 7X è il processore Kirin 659 octa-core (4 x 2,36GHz + 4 x 1,7 GHz), con a supporto 4 gigabyte di RAM e la classica EMUI 5,1 (su Android 7). La memoria di storage è già molto ampia (128 gigabyte), ma è addirittura espandibile fino a 256 gigabyte grazie a una microSD.

Display e fotocamera
Honor 7X è dotato di un pannello in 18:9, 5,93 pollici FHD+ con risoluzione 2160 X 1080. Il design è caratterizzato da un vetro curvo 2.5D, incastonato nel telaio metallico con bordi arrotondati. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore dual-lens da 16MP + 2MP con apertura focale ampia (F/0,95 – F/16). Mentre la fotocamera frontale è da 8 megapixel.

Batteria a lunga durata
La batteria è da 3.340 mAh e basta per tutta la giornata. Inoltre, Honor 7X è dotato di una tecnologia di risparmio energetico chiamata “Ultra Power Saving Mode” che permette di prolungare la durata dell’energia rimanente.

Prezzo

Honor 7X è disponibile sull’e-commerce di Honor al prezzo consigliato di 299,90 euro

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...