Il nuovo smartband di casa Huawei: Huawei Band 2 Pro

Huawei Band 2 Pro è l’ultimo sforzo della compagnia cinese nel settore delle smartband, questo nuovo modello integra tutti i sensori per tracciare l’attività fisica e non solo.

huawei band 2 Pro

Design

Frontalmente abbiamo un display a risoluzione 128 x 32 pixel basato su tecnologia PMOLED, mentre il cinturino in silicone abbraccia il resto del corpo. Dal punto di vista del design siamo di fronte a qualcosa che ricorda vagamente Fitbit CHARGE 2. Posteriormente, invece, troviamo il classico sensore HR per il battito cardiaco che, assieme al modulo GPS, sono in grado di offrire tutte le informazioni necessarie agli sportivi che amano fare attività fisica all’aperto.

Fitness training

Le funzionalità di monitoraggio riconoscono tre tipi di attività sportive: camminata, corsa e nuoto. Difatti, Huawei Band 2 Pro è pensato anche per chi si allena in piscina perché è stato progettato per resistere in acqua sino a 5 ATM (certificato IP68), e per riconoscere lo stile di nuoto adottato (libero, dorso, rana o farfalla). Non manca la possibilità di interagire con lo smartband mediante l’app Huawei Benessere che permette di impostare attività e allenamenti personalizzati grazie al Personal Trainer virtuale. Huawei Band 2 Pro sfrutta anche un sistema di notifiche che segnalano sul display informazioni utili come quando allenarsi, il ritmo da seguire, le calorie consumate e il tempo di recupero.

Sensore per il battito cardiaco

La presenza del sensore per il battito cardiaco consente poi di ottenere dati sul sonno più accurati. Le singole fasi vengono analizzate e i risultati sintetizzati in un report dettagliato che contiene anche i consigli su come dormire meglio.

Autonomia e ricarica

Chiude il quadro l’autonomia di 21 giorni ed il supporto alla ricarica rapida (è sufficiente un’ora per completare la ricarica).

 

Compatibilità e prezzo

La compagnia sottolinea che la smartband è pienamente compatibile con iOS (dalle versione 8.0 in poi) e Android (dalla versione 4.4 in poi), il tutto alla modica cifra di 99,90€.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...