Un nuovo possibile aggiornamento di Instagram metterà sotto i riflettori i contenuti

Anche Instagram ora sembra voler puntare sui contenuti. Per fare ciò ha messo a disposizione nuovi strumenti per i suoi utenti in modo da condividere sempre più contenuti rilevanti, anche di account non ancora conosciuti. Il social delle immagini, secondo quanto riportato dal sito The Next Web, starebbe testando una nuova funzione che permette di seguire non solo i profili degli iscritti ma anche specifici argomenti raggruppati sotto gli “hashtag”, le parole chiave precedute dal simbolo “#”.

instagram e i contenuti

 

L’opzione potrebbe essere utile per chi è particolarmente interessato a determinati argomenti al di là dei singoli account oppure per chi cerca contenuti mirati ma non sa “chi” seguire. Per evitare di inondare il flusso di post con le immagini di “hashtag”, Instagram sembra, però, essere intenzionato a mostrare soltanto una selezione di post “top” per rilevanza di argomento e attualità.

L’opzione per ora è in fase di testing su un gruppo di utenti, ma pare che presto potrebbe essere accessibile a tutti. Sarebbe solo l’ultima novità con cui Instagram sta cercando di rendere la sua piattaforma sempre più attraente e innovativa. Gli aggiornamenti per funzioni creative ormai viaggiano quasi al ritmo di uno a settimana. Gli ultimi sono stati quelli per il SuperZoom e per le Storie che ora possono essere anche più “vecchie” di 24 ore. Chissà quali altre novità ci aspettano nei prossimi mesi.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...