Instagram, in arrivo un’app dedicata allo shopping

Instagram starebbe sviluppando una nuova app, il cui nome potrebbe essere IG Shopping, dedicata esclusivamente allo shopping. L’indiscrezione viene lanciata dal sito internet The Verge che, citando fonti anonime vicine alla società, ribadisce che l’app consentirà agli utenti di sfogliare e acquistare direttamente le collezioni di prodotti delle aziende seguite su Instagram.

Sebbene non sia ancora chiaro il livello di sviluppo dell’app, ulteriori fonti affermano che Instagram ritenga di essere ben attrezzata per procedere a questa importante espansione nel settore del commercio elettronico. La società, tuttavia, ha rifiutato di commentare ogni indiscrezione.

instagram shopping

Lo scorso giugno, Instagram ha introdotto lo shopping nelle Storie, ovvero la possibilità di effettuare l’acquisto di un determinato prodotto visualizzando semplicemente una Storia pubblicata dall’account di un’azienda.

In maniera simile a quanto già disponibile, dunque, Instagram proverà a sfruttare il suo ampio bacino di utenti per fornire alle oltre 25 milioni di aziende che possiedono un account Instagram uno spazio in cui vendere i propri prodotti, aumentando allo stesso tempo le opportunità di guadagno.

Vedremo presto i nuovi sviluppi e l’ufficializzazione della notizia!

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...