Lancio iPhone 6S: il 9 Settembre a San Francisco

Il 9 Settembre la Apple lancerà sul mercato il nuovo iPhone. Sulle sue caratteristiche, naturalmente, non si sa quasi nulla in via ufficiale, come comprensibile c’è il massimo riserbo, ma, come sempre capita, qualche indiscrezione trapela, specie dal mercato cinese. Alcune potrebbero essere le seguenti:

apple tms

 Caratteristiche

– vi sarà uno schermo con un sensore Force Touch, cioè un tipo di schermo che attiva diverse funzionalità a seconda della forza con cui le dita toccano la superficie;
– pare che questo nuovo iPhone sarà in grado di acquisire video 4K ed aumentare del 50% il numero di Megapixel;
– sarà dotato di una fotocamera di 12 Megapixel
– a quella frontale sarà aggiunto un flash LED
– sarà provvisto di un processore A9 ed un sensore che permetterà di avere foto di maggiore qualità anche con una modesta illuminazione

Previsioni di vendita

La Apple spera di superare il record precedente, i 135 milioni di vendite del iPhone 6, che ha spopolato soprattutto in Cina; ma, come si sa il mercato è fluido e non vi è nulla di assolutamente certo.
Soprattutto perchè in Cina si registra un calo del 4% delle vendite, sia perché il mercato è saturo, sia perché un nuovo modello sarà acquistato, pare, solo da chi vuole sostituire il precedente.
Pertanto le novità qui citate e quelle ancora sconosciute dovrebbero prendere per la gola i possibili acquirenti per far fare buoni affari alla Apple.

Non ci resta che aspettare e stare a vedere cosa succederà al 9 Settembre, quando dal palco dell’Auditorium Bill Graham di San Francisco l’evento sarà trasmesso in streaming utilizzando Apple HLS (http Live streaming).
Buona attesa.

 

Liberamente tratto da

Fonte: Tutto quello che sappiamo dell’iPhone 6S, Paolo Ottolina e Vincenzo Scagliarini, Corriere.it

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...