Le 5 Migliori App per fare le Foto

Oggi vi vogliamo consigliare quelle che secondo noi solo le migliori app per fare foto per poter sfruttare al massimo tutti i parametri più importanti della fotocamera, come per esempio l’HDR.

Microsoft Pix Camera (iOS)

app per fare foto

La prima applicazione per fare foto che vi segnaliamo è Microsoft Pix Camera. Disponibile soltanto per dispositivi con sistema operativo iOS. L’app Microsoft Pix è gratis e permette di sfruttare un sistema integrato di intelligenza artificiale per realizzare scatti migliori.

L’app Microsoft Pix, una volta installata, si sostituisce all’app della fotocamera predefinita e scatta foto con parametri in automatico: non è quindi possibile modificare i parametri della fotocamera manualmente.

 

VSCO CAM (Android/iOS)

Se cercate un’app per fare foto che sostituisca la fotocamera predefinita del vostro smartphone, potete scaricare VSCO. L’applicazione è gratuita per Android e iOS. A differenza di Microsoft Pix, VSCO vi permette di migliorare le foto scattate attraverso la modifica manuale dei parametri predefiniti della fotocamera dello smartphone.

 

Camera 51 (Android/iOS)

app per fare foto

Camera 51 è un’applicazione molto valida, ha un’interfaccia utente minimale, con pochi ma esaustivi strumenti a disposizione, ed è ottima per chi vuole comprendere le basi della fotografia e, in particolar modo, di come si scatta una foto in maniera ottimale. E’ gratuita su tutti i dispositivi con sistema operativo Android e iOS e si sostituisce in maniera efficace alla fotocamera dello smartphone.

 

Candy Camera (Android/iOS)

Ideale per chi ama farsi i selfie. Candy Camera è disponibile gratuitamente per Android e iOS e si presenta con un’interfaccia utente accattivante. La caratteristica principale che salta subito all’occhio è sicuramente la presenza di numerosi filtri e adesivi da applicare alle foto. Anche l’applicazione Candy Camera si sostituisce alla tua fotocamera predefinita dello smartphone e presenta moltissime opzioni per scattare una foto con parametri personalizzati.

 

Line Camera (Android/iOS)

app per fare foto

Anche quest’applicazione, come Candy Camera, si caratterizza a primo impatto per il suo stile e interfaccia utente molto giovanile, ma i suoi strumenti sono piuttosto utili e interessanti. La principale particolarità di Line Camera è che ha già al suo interno molti strumenti, evitandovi così di scaricare più di un’app.

Si sostituisce alla fotocamera predefinita del vostro smartphone o tablet Android e iOS. Una tra le funzionalità più interessanti di Line Camera è la possibilità di effettuare un collage di foto in tempo reale.

L’applicazione Line Camera è gratuita e non presenta banner pubblicitari. È però possibile effettuare acquisti in app per avere accesso a filtri e adesivi Premium.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...