Le migliori app per modificare i selfie

Siamo nell’era dei selfie, ma non sempre il risultato ci soddisfa. Anche in questo caso vengono in nostro soccorso alcune app in grado di modificare i nostri selfie ottenendo un effetto professionale.

Con le app per modificare i selfie si possono editare tutti i nostri scatti e renderli più appetibili prima di caricarli sui social network più famosi.

Nel post di oggi vedremo insieme alcune delle applicazioni migliori per fare i selfie che possono esserti utili per ottenere degli scatti perfetti.

YouCam Makeup

Le migliori app per modificare i selfie

YouCam Makeup è un app per modificare selfie che già dalla grafica fa intuire come sia stata pensata e curata per il mondo femminile, molto gradevole e colorata, è strutturata per essere user friendly.

Per utilizzarla non è necessaria alcuna registrazione, basta abilitare l’accesso al rullino e alla fotocamera, grazie al rilevamento intelligente della fisionomia, l’app riconosce il volto e applica sovrapposizioni di makeup e tagli di capelli molto credibili che aderiscono perfettamente con i tratti somatici. Nella sezione makeup naturale ci sono molte proposte di trucco per il giorno e la sera, in quella di makeup teatrale si possono applicare vari effetti, poi c’è la sezione “Altri Look” che mette a disposizione tutto il necessario per avere sempre un look impeccabile.

Inoltreall’interno dell’applicazione si trova una sorta di magazine diviso per argomenti che può essere utile per trovare suggerimenti e spunti per il proprio makeup, e una fashion community per condividere consigli, recensire prodotti e ispirarsi.

 

Perfect365

Le migliori app per modificare i selfie

Perfect365 è un app per modificare selfie e fare fotoritocco che permette di ritoccare e migliorare gli autoscatti, rendendoli molto più professionali. È utile per migliorare il colore della pelle, le sopracciglia, sbiancare i denti, rimuovere gli occhi rossi, il tutto con degli strumenti dedicati utili per ottimizzare ogni elemento.

L’app permette di provare decine di modelli di trucco predefiniti ispirati alle celebrità e alle ultime tendenze, oppure, ci si può divertire personalizzando il proprio stile. Con i vari strumenti a disposizione si può anche controllare l’intensità di ciascun effetto in modo da essere più precisi possibili e ottenere un risultato perfetto. Perfect365 integra anche i social network più famosi come Facebook, Twitter, Instagram e Flickr, in modo da condividere subito le immagini ritoccate e perfezionate.

Facetune2

Le migliori app per modificare i selfie

Facetune2 è una app per modificare foto che permette di sistemare ogni selfie, lavorando sui tratti del viso e migliorando la qualità della pelle, consente di applicare tutti gli effetti in tempo reale e osservarli direttamente sullo schermo, prima di scattare il selfie.

Tra le varie funzioni è disponibile lo sbiancamento dei denti, la correzione delle imperfezioni della pelle e la modifica della struttura del volto. Si possono modificare le dimensioni e la posizione del naso, degli occhi, della bocca e del mento. L’applicazione ha un’interfaccia pulita, semplice e abbastanza intuitiva, riuscire ad applicare i vari effetti e a ottenere il risultato perfetto è un gioco da ragazzi.

Facetune 2 è gratuita ed è disponibile per dispositivi iOS, ma per utilizzare alcuni strumenti è necessario fare acquisti in-app singoli.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...