L’effetto Boomerang arriva anche sui video di WhatsApp

WhatsApp Boomerang

WhatsApp sta sviluppando un proprio effetto Boomerang simile a quello disponibile per Instagram Boomerang, la nuova app di Instagram per la creazione di brevi loop video. A diffondere la notizia è WABetaInfo, che spiega che, proprio come avviene sul social network dedicato alle immagini, la funzionalità permetterà di mandare in loop un breve video.

Premettiamo che la nuova funzionalità non è ancora disponibile, ma arriverà prima sui sistemi iOS e in seguito su quelli Android: WhatsApp ci ha lavorato nelle ultime settimane al fine di ridurre al minimo i bug, e i primi a riceverla saranno gli utenti che utilizzano la versione Beta della piattaforma di messaggistica istantanea, anche se non è stata resa nota alcuna data precisa.

Proprio come il Boomerang di Instagram, la nuova funzionalità di WhatsApp permetterà di mandare in loop un breve video della durata massima di sette secondi. L’opzione sarà disponibile nel pannello “Video type”, lo stesso che permette di convertire un video in una GIF. I contenuti con effetto Boomerang potranno poi essere condivisi sia con i propri contatti che come aggiornamenti di stato.

Non ci resta che aspettare l’ufficializzazione nelle prossime settimane.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...