LG G7 ThinQ sta arrivando: come sarà e quali specifiche offrirà il nuovo top di gamma coreano

LG Electronics lancerà questo mese (pare domani) sul mercato mobile il suo straordinario top di gamma 2018. Il nome ThinQ lascia ampio spazio alle considerazioni circa la presenza di un core processor ad alto valore tecnologico. Questo nuovo top-level phone della casa sudcoreana sembra convergere in un nuovo prodotto frutto del lavoro di ottimizzazione delle serie V e G.

LG G7 ThinQ

Design e caratteristiche

Sicuramente non mancherà la doppia fotocamera sul retro, il lettore d’impronte digitali poco sotto, display quasi privo di bordi e il notch! I colori sono Aurora Black, Platinum Grey, Moroccan Blue, Moroccan Blue opaco e Raspberry Rose. Probabilmente non tutte le varianti arriveranno su tutti i mercati, o non tutti allo stesso momento. Lato hardware, invece, troveremo un dispositivo dalle dimensioni pari a 153.2 x 71.9 x 8.2 mm con sistema certificato di impermeabilizzazione IP68. Al tanto apprezzato jack da 3.5mm corrisponderà anche un pulsante fisico per l’attivazione dei digital assistant Alexa, Google Assistant e Q Voice. Il display Dual-Edge System riporta una diagonale da 6 pollici ed una risoluzione che 1440 x 3120 pixel che in un pannello con compatibilità HDR10 e sistema OLED garantisce una qualità superlativa d’immagine. LG G7 dovrebbe essere anche il primo smartphone dotato di tecnologia del display M-LCD. Questa tecnologia si basa sull’aggiunta di alcuni sub-pixel bianchi affiancati ai normali blu, verdi e rossi dei display e permetterebbe al pannello di essere ben 35% più efficiente dei normali display LCD e con minori consumi energetici. Lato multimedia si avrà la presenza di una selfie-cam da 8MP mentre il posteriore ospiterà una fotocamera Dual-Lens con obiettivi da 16 Megapixel ad apertura focale diversificata su singola lente (f/1.6 Standard e f/1.9 grandangolare). Comparto memoria occupato invece da soluzioni 4/64GB e 6/128GB con batteria non removibile che, in entrambi i casi, sarà di supporto ad uno Snapdragon 845 10nm su Android Oreo 8.1 con 3.000mAh di capacità residua assoluta.

Prezzo

Secondo indiscrezioni il prezzo LG G7 potrebbe aggirarsi intorno ai €700-€750, ma per averne la certezza dovremo aspettare i prossimi giorni.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...