Nascondere l’ultimo accesso su Telegram

Telegram è una delle applicazioni di messaggistica istantanea concorrente di Whatsapp, con uno stile molto simile a quest’ultimo, permette di inviare messaggi di testo, foto, video e tanto altro con una maggiore possibilità di gestione della privacy. Non a caso questa maggiore personalizzazione della privacy è uno dei motivi del successo che sta riscuotendo ultimamente, nonché la facilità con la quale è possibile accedervi.

Come fare per nascondere l’ultimo accesso su Telegram

Per nascondere l’ultimo accesso bisogna aprire l’applicazione e recarsi su Impostazioni > Privacy e Sicurezza > Ultimo accesso.

A questo punto viene chiesto a chi limitare la visualizzazione dell’ultimo accesso con tre opzioni possibili: tutti, i miei contatti e nessuno.

telegram

È possibile anche scegliere l’opzione “eccezioni” che permette di condividere le informazione dell’ultimo accesso e dello status solo con alcuni contatti escludendone altri.

Come accade per Whatsapp, anche su Telegram se si sceglie di non condividere le informazioni sullo status e l’ultimo accesso, non è possibile verificare quelli dei contatti.

Una piccola differenza con il suo rivale deriva dalle informazioni relative all’ultimo accesso: mentre su Whatsapp è possibile verificare la data e l’ora precisa, su Telegram si leggono queste frasi: “ultimo accesso di recente”, “ultimo accesso in settimana”, “ultimo accesso nel mese corrente”.

In sostanza nascondere l’ultimo accesso su Telegram e privare i contatti degli orari precisi di quando si utilizza l’applicazione, in quanto non vengono comunque fornite informazioni precise sugli orari di collegamento, è già di per se un modo per tutelare maggiormente la privacy degli utenti.

Dai anche un’occhiata alla nostre vantaggiosissime Promo:

Ultra Giga Summer che ti permetterà di avere 4GB in più al mese ad un prezzo piccolo piccolo… potrai così condividere con chi vuoi ogni istante della tua estate!

Junior Plus per gli Under 18, a soli € 10,90, TMS ti dà tanti minuti SMS e ben 6 GIGA. Attiva una nuova sim card per tuo figlio e rendi straordinaria la sua estate!

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...