Tutte le novità di Instagram per il 2018

Tra le novità di Instagram per il 2018 arriva finalmente il Regram

Sicuramente quella del Regram è una funzione che molti di noi aspettavano da tempo. Cos’è il Regram? Semplicemente il repost di Instagram! Fino ad ora era possibile effettuare un regram solo con applicazioni esterne, cosa che ha scoraggiato la maggior parte degli utenti notoriamente più inclini ad utilizzare funzionalità interne all’app. Da qui l’idea di Instagram di proporre il “tasto” regram di fianco ai consueti “mi piace”, “commenta” e “invia a”. Secondo le immagini trapelate, il bottone regram somiglierebbe molto a quello usato da Twitter per il retweet, ma con forme rotonde.

La nuova funzione è molto interessante soprattutto per chi utilizza gli account di Instagram con profili business, come influencer e grandi brand, che aumenteranno sicuramente la portata della loro visibilità.

instagram novità 2018

Arrivano le GIF
E sempre nell’ottica di inserire all’interno dell’app tutto ciò che non c’era e che veniva integrato con l’installazione di app aggiuntive (esterne ad Instagram), arriva anche questa nuova funzionalità che riguarda l’introduzione delle GIF animate. La nuova piattaforma permette agli utenti di cercare e aggiungere GIF non solo alle storie ma anche ai normali post.

I gruppi di amici
Non è ancora un novità annunciata, ma un’altra nuova funzione potrebbe riguardare le liste chiuse di amici attraverso cui poter chattare e condividere i post. Il funzionamento, tuttavia, non è ancora molto chiaro e resta tutto solamente accennato.

Condividi su WhatsApp
Infine un’opzione per condividere il proprio post Instagram su WhatsApp. Le due aziende, come noto, fanno parte della stessa società (Facebook Inc), quindi a breve Instagram offrirà la possibilità di share dei contenuti anche su WhatsApp, il che sarebbe una bella e gradita novità.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...