PDF element 6, la nuova era del PDF

PDFelement 6 è un software per l’editing dei PDF, l’ultima versione per Windows propone un’interfaccia rinnovata rispetto alla versione precedente, si integra perfettamente con il sistema operativo ed è decisamente più semplice e intuitivo.

PDFelement 6 è stato dotato di tantissime funzioni che permettono di eseguire operazioni come la creazione di documenti, l’apertura, l’annotazione, la modifica, la condivisione, la protezione e la conversione di file PDF e il riconoscimento ottico dei caratteri.

 Vediamo come si usa il programma e diamo un’occhiata alle novità.

Installazione ed interfaccia grafica di PDF element 6

Per scaricare e installare PDFelement 6 bisogna avviare il download dal sito ufficiale di Wondershare, è possibile usufruire della versione di prova a tempo limitato per poi acquistare una delle licenze disponibili.

L’installazione è molto semplice e veloce, in pochi passaggi si apre l’interfaccia grafica del programma che mostra fin da subito tutte le operazione che è possibile eseguire.

L’interfaccia grafica è diversa rispetto la versione precedente, ha pulsanti più grandi, opzioni più semplici alla lettura e un design che si avvicina molto all’aspetto di Windows 10.

pdf element

Come creare un file PDF da un documento di Word

Clicchiamo sulla Home su Crea PDF e selezioniamo il file Word da aprire, dopo pochi secondi ci ritroveremo in una finestra del programma simile a Office di Microsoft.

La barra degli strumenti si trova nella parte alta, sono presenti diverse schede che al loro interno presentano tutte le opzioni per la visualizzazione, la modifica e la gestione completa del file PDF, nello specifico troviamo le voci: file, home, visualizza, annotazione, modifica, pagine, moduli, proteggi, aiuto.

pdf element

Selezionando le singole schede si accede a tutti gli strumenti per effettuare le modifiche necessarie, al termine delle quali si effettua il salvataggio del file, che avverrà in formato PDF.

Tornando alla schermata iniziale del programma è possibile scegliere altre operazioni come Converti PDF, Modifica PDF, Unisci PDF, Elabora in Blocco e Modelli di PDF, che permettono una gestione a 360° dei PDF.

Inoltre PDFelement ha introdotto cinque nuove funzioni, che vanno a migliorare l’esperienza utente e facilitano ulteriormente la gestione dei file PDF.

Creazione moduli PDF compatibili

Grazie alla tecnologia di riconoscimento automatico dei moduli, la loro gestione è molto più semplice e veloce, è possibile trasformare qualsiasi modulo non compatibile creato in Word, Excel o con altre app in un modulo PDF editabile e interattivo.

Esporta i Dati dei Moduli in Fogli Excel

Il nuovo sistema permette di estrarre centinaia o migliaia di dati da fogli Excel con facilità e precisione con un solo click.

Esporta dati dal file PDF scansionati

La tecnologia avanzata OCR trasforma i documenti cartacei in formati di archivio-amichevoli e analisi-ready, senza dover immettere manualmente i dati con il rischio di errori.

Strumenti aggiuntivi sui documenti

Introdotta la possibilità di aggiungere annotazioni, evidenziare e convalidare i documenti con l’utilizzo di timbri personalizzati.

Protezione dei PDF con password di apertura e di autorizzazione

Con PDFelement 6 è possibile proteggere i propri PDF con una password di apertura e impostare le autorizzazioni di lettura e modifica.

 

PDFelement 6 è un ottimo editor di PDF, un software completo e versatile che non delude le aspettative neanche quelle di chi ha esigenze particolarmente elevate.

Sono disponibili tre tipi di licenze: PDFelement Standard ad un costo di 59,95 euro per un solo PC; PDFelement Professionale a 99,95 euro su un solo PC e PDFelement Volume Licensig che permette di selezionare il numero di pc su cui installare il software, il prezzo della licenza è variabile a seconda del numero di dispositivi scelti.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...