Samsung Galaxy A80 e la telecamera rotante

Per i coreani è arrivato il momento di presentare la nuova famiglia Samsung Galaxy A con prezzi che vanno da 160 a 680 euro. La novità del Galaxy A80 è la camera posteriore che esce e ruota quando decidiamo di farci un selfie.

Samsung Galaxy A80

Caratteristiche

Il sistema motorizzato ricorda quello adottato da Oppo ma ha il vantaggio di eliminare il notch e portare davanti una fotocamera di altissima qualità. Oltre alla fotocamera rotante il nuovo Galaxy A80 per la prima volta è a tutto schermo (New Infinity Display FHD+ SuperAMOLED da 6,7 pollici), la batteria è da 3.700 mAh e viene utilizzata un po’ di machine learning per imparare a risparmiare energia in base alla abitudini di utilizzo. Il cervello si attiva con due core da 2,2 GHz e sei core da 1,8 GHz accoppiati a 8 Gb di Ram 128 GB di spazio di storage. Le tre fotocamere comprendono un sensore da 48 MPixel e f/2.0 di apertura, una da 8 Mp (f/2.2) e un sensore ToF per la profondità di campo. Arriverà nei nostri negozi il prossimo mese nelle colorazioni Phantom Black, Angel Gold e Ghost White al prezzo di 679 euro.

«La nuova serie Galaxy A offre tecnologia da top di gamma e funzionalità innovative, che consentono alle nuove generazioni di fare ancora di più con il proprio smartphone», ha dichiarato Carlo Carollo, vicepresidente della divisione mobile europea di Samsung Electronics. Questi dispositivi nascono quindi per mettere a disposizione di un pubblico più ampio parte delle tecnologie di top di gamma.

Dispositivi progettati per l’Europa

Samsung introdurrà due dispositivi appositamente sviluppati per l’Europa: A20 e A40. Entrambi i dispositivi includono le stesse innovazioni disponibili di serie nella famiglia Galaxy A, ma le minori dimensioni dello schermo riflettono la tendenza sempre più marcata dei consumatori europei a preferire dispositivi compatti.

Quanto al Galaxy A10, il più economico della gamma, va fatta notare la presenza dell’Infinity-V display da 6,2 pollici, una fotocamera posteriore da 13 Mp con apertura F1.9 e una frontale 5 MP. Galaxy A10 sarà disponibile da questo mese nelle colorazioni black e blue al prezzo di 159 euro.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...