Samsung Galaxy Fit: uno smartband alla portata di tutti

Samsung Galaxy Fit è la smartband dedicata agli appassionati di fitness.

Samsung Galaxy Fit


Design di Samsung Galaxy Fit

Samsung Galaxy Fit è la classica smartband dedicata agli appassionati di fitness con schermo a colori. Le dimensioni decisamente compatte e il peso ridotto lo rendono perfetto per chi non ama portare pesanti smartwatch durante le attività fisiche. Il cinturino in silicone garantisce il giusto equilibrio tra leggerezza ed ergonomia, senza paura di creare reazioni allergiche alla pelle.

Funzioni di Samsung Galaxy Fit

Samsung Galaxy Fit è in grado di avviare in maniera automatica la registrazione delle attività fisiche, che si tratti di camminate, corse, canottaggio o ellittica. In alternativa è in grado di registrare una semplice attività generica tenendo traccia del battito cardiaco e delle calorie consumate.

È possibile selezionare l’attività manualmente, scegliendo tra oltre 90 tipologie, utilizzando l’app Samsung Health installata sullo smartphone. Non manca l’analisi del sonno e la possibilità di analizzare il proprio stato di benessere quotidiano. L’interfaccia è decisamente intuitiva grazie ai widget che permettono di ricevere le informazioni dallo smartphone.

Notifiche, promemoria, previsioni del tempo, sono alla portata dell’utente senza dover interagire con lo smartphone. Cambiando Paese verrà visualizzato un doppio fuso orario, per aiutare gli utenti a rimanere allineati all’orario del proprio Paese.

Caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Fit

Dal punto di vista tecnico Samsung Galaxy Fit è dotato di uno schermo AMOLED a colori da 0,95 pollici con risoluzione di 120 x 240 pixel con una risoluzione di 282 ppi. All’interno troviamo una MCU Cortex M33F a 96 MHz con una MO a 16 MHzm con 512 KB di RAM interna, 2048 KB di memoria RAM esterna e 32 MB di ROM. La connettività è garantita dal Bluetooth LE ed è presente la certificazione MIL STD 810G con resistenza alle immersioni fino a 5 atmosfere. Il sistema operativo è Realtime OS e la compatibilità è garantita con i dispositivi Samsung Galaxy con Android 5.0 e superiori e con gli iPhone 5 e successivi con iOS 9.0. La dotazione di sensori include monitor di battito cardiaco, accelerometro e giroscopio, mentre la batteria ha una capacità di 120 mAh e può essere ricaricata in modalità wireless. Le dimensioni sono di 18,3 x 44,6 x 11,2 millimetri e peso di 24 grammi (escluso il cinturino).

Prezzo di Samsung Galaxy Fit

Samsung Galaxy Fit è disponibile al prezzo di 99 euro, nelle colorazioni bianco, argento e nero.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...