Smart Yunmao Good Ligh Mini; la bilancia del futuro

Xiaomi ha recentemente presentato il suo ultimo prodotto ossia una bilancia smart chiamata Yunmao Good Ligh Mini 2.

E’ una bilancia davvero particolare perché oltre a monitorare il peso, il dispositivo permette di tenere traccia della massa grassa, muscolare e ossea, dell’età del corpo, del livello di proteine e acqua, controlla il metabolismo di base, l’indice di massa corporea (BMI) e il peso degli organi interni. Per garantire una misurazione così accurata, la bilancia dispone di un chip BIA che sfrutta una impedenza a multi-frequenza AC per valutare accuratamente i tessuti biologici, ottenendo così risultati molto più precisi rispetto ai classici sensori solitamente utilizzati in questo tipo di dispositivi.

Smart Yunmao Good Ligh Mini

Xiaomi ha curato anche la scocca, caratterizzata da un pannello in vetro temperato di colore bianco e antiscivolo, bordi smussati ed un design particolarmente gradevole alla vista. Sono presenti anche quattro elettrodi in acciaio inossidabile ed un display a LED nel quale vengono visualizzati i principali dati raccolti.

Tramite bluetooth, sarà possibile interfacciare la bilancia con il proprio device ed utilizzare l’app di Xiaomi per gestire i progressi e tutte le informazioni rilevate dalla nostra bilancia. La Yunmao è alimentata tramite tre pile stilo di tipo AA che garantiscono fino ad un anno di autonomia.

Tutta questa tecnologia è disponibile online ad un prezzo davvero basso circa 12 euro, per il momento è acquistabile solo in Cina, speriamo arrivi presto anche sul mercato europeo.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...