Spectacles; gli occhiali futuristici di Snapchat

Sono finalmente in vendita gli Spectacles, gli smart glass realizzati da Snapchat e che permettono di registrare brevi video in un formato totalmente nuovo: grazie ad un campo visivo di 115°, i video sono realizzati in alta qualità e in un formato simile al fish eye. Il vero mistero è sapere come e dove riuscire ad acquistarli! Da un’azienda così fuori dalle righe, non potevamo che aspettarci un strategia di marketing altrettanto particolare. Ecco perché gli Spectacles non saranno in vendita nei negozi o sul web. Ma solamente attraverso dei misteriosi distributori automatici itinerati, chiamati Snapbot, che giorno dopo giorno faranno un tour degli Stati Uniti. Con tanto di sito ad hoc per tracciarne gli spostamenti e farsi trovare pronti allo shopping.
Gli Spectacles sono veri e propri occhiali da sole dotati di una videocamera sul lato destro e un piccolo display led su quello sinistro. Una volta collegati con lo smartphone (tramite bluetooth o wi-fi), per registrare il classico video di Snapchat da 10 secondi e caricarlo direttamente sul social, basterà un tocco sull’asticella laterale. Per ricaricare gli occhiali sarà sufficiente riporli nella loro custodia-batteria per qualche ora.

occhiali snapchat
Sappiamo che il prezzo è di 130 dollari, 120 euro circa. Negli Stati Uniti Snapchat ha, inoltre, messo a disposizione degli utenti uno speciale filtro che consente, anche se solo in maniera virtuale, di indossare gli occhiali e scegliere il colore che più si addice al proprio stile. Purtroppo, per il momento, pare non ci sia alcuna volontà da parte di Snap inc. di portare prodotti del genere anche in Europa.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...