Torna al lavoro! StayFocusd, YouMail e altre applicazioni utili

Diciamolo chiaramente: dopo l’estate, tornare a lavoro è difficile. E ottenere grandi risultati può essere la parte più difficile. Specialmente con tante distrazioni intorno ed i ricordi dei momenti passati ancora vivi. Ma,se da un lato  la tecnologia può essere la più grande distrazione (ciao, Facebook!), dall’altro può anche rivelarsi un enorme mezzo per risparmiare  tempo. TMS propone una selezione di applicazioni che possono aiutarti a rimanere organizzato, concentrato e produttivo a prescindere dalla piattaforma o dispositivo che si stanno utilizzando.

StayFocusd

StayFocusd mantiene spietatamente la vostra attenzione sul compito a portata di mano.

È una estensione gratuita di Chrome per chi ha una grave mancanza di forza di volontà, poiché incrementa la produttività tagliando l’accesso a siti web perdite di tempo. Si può facilmente impostare per bloccare determinati siti, permettere ad altri, e restringere la capacità di navigazione per un certo lasso di tempo.

AirDisplay 2

Questa applicazione iOS trasforma il tuo iPad in un secondo monitor per il computer. Vuoi visualizzare un PDF sul iPad mentre prendi appunti in Word sul tuo PC Windows? Basta collegare l’applicazione e trascinare il documento sopra l’iPad e diventa automaticamente un’estensione dello schermo.

YouMail: La cosa migliore per la vostra segreteria

YouMail permette di controllare i messaggi vocali. Nella sua versione gratuita offre un saluto personalizzato alle chiamate in entrata, ti permette di vedere un elenco dei messaggi vocali e tramite un browser Web li riproduce con un semplice clic. È particolarmente utile se si è in una riunione e non si può rispondere al telefono.

RTM – Remember the Milk

Se si dovesse giudicare Remember the Milk dal suo nome, si potrebbe pensare che quest’app disponibile per Android, BlackBerry e dispositivi iOS è un semplice generatore di lista della spesa. Ma è molto più di questo. RTM è un gestore completo che aiuta a organizzare il proprio business e vita personale. È possibile creare attività, termini prestabiliti, condividerli con gli altri.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...