Tuned: l’app di Facebook per le coppie divise dalla quarantena

Si chiama Tuned ed è una sorta di diario di coppia che punta sulla condivisione di musica, foto, appunti e anche stati d’animo.

tuned app facebook

Facebook ha presentato una nuova app sperimentale chiamata Tuned che si dedica a un target molto preciso di utenti, ossia le coppie. Lo scopo di questo software mobile è quello di garantire una piattaforma multimediale pensata per la comunicazione e la condivisione anche a distanza.

L’obiettivo preciso del progetto è quello di dedicarsi alle coppie che non vivono assieme o perché hanno una relazione a distanza o perché sono state separate a causa dell’isolamento forzato dovuto all’emergenza Covid-19.

Come funziona Tuned?

Si possono condividere canzoni, collegandosi a Spotify per scegliere e scambiarsi brani da ascoltare, inviarsi foto, messaggi vocali, appunti e card potendole commentare con adesivi, reazioni ed emozioni. Si creerà così uno spazio privato, di coppia, in cui si potrà essere se stessi anche a distanza.

Insomma, niente di davvero rivoluzionario e inedito, tuttavia Tuned accorpa in un unico ambiente una serie di funzioni per coppie che rendono l’app meno dispersiva e più privata di un semplice software alla WhatsApp oppure a Messenger, una sorta di stanza privata virtuale dell’amore.

L’app Tuned è per ora in fase sperimentale e per il momento è scaricabile soltanto in Usa e Canada e solo su iPhone. Ma è più che probabile che potrebbe essere allargata anche al sistema operativo Android e al resto del mondo, come successo per la piattaforma di dating.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...