Tutti dovrebbero seguire questi 6 consigli prima di tornare al lavoro dopo le vacanze

Hai passato innumerevoli giorni a svegliarti tardi, guardare i tuoi programmi TV preferiti o magari in spiaggia. Ti stavi proprio divertendo e ad un tratto realizzi che è il momento di tornare al lavoro?

Ecco sei consigli di TMS per aiutarti a levigare il rientro alla routine quotidiana in modo da poter gestire al meglio ed in tutta tranquillità il proprio ménage lavorativo.

  1. Clean – Ripulire il proprio spazio di lavoro.

Cumuli di posta elettronica non aperte, file e altri elementi d’ufficio sulla scrivania.

  1. Aggiornare i messaggi sulla segreteria telefonica ed e-mail.

Aggiornare i messaggi di posta e vocali. Questo è un compito facile ma trascurato: verificare, annotare i messaggi vocali e infine svuotare la casella di posta.

  1. Breve rassegna del calendario.

Ristabilire l’approccio al calendario per i prossimi due  giorni per avere un’idea di riunioni future, scadenze, progetti e altre preoccupazioni. Sarai meglio preparato per i giorni a venire e non sarai preso alla sprovvista.

  1. Non leggere le e-mail in ordine cronologico.

Invece di leggere le e-mail in base alla data, ordinali sia per tematiche o per mittente. L’idea alla base di questo è che si è più interessati a scoprire cosa è successo mentre si era via, al contrario di quando le cose sono accadute. Utilizzando questa tecnica è anche più facile cancellare qualsiasi email non più rilevante.

  1. Fare una cosa alla volta.

Si può sentire il bisogno di lavorare su tre cose diverse allo stesso tempo, al fine di recuperare il lavoro. Tuttavia, questo non è il metodo più efficace. Potrai solo confonderti e accumulare stress.

  1. Rimuovere le distrazioni inutili.

Per rendere il ritorno alla vita attiva il più agevole possibile, tagliare le distrazioni evidenti. In questo modo, è possibile recuperare il ritardo su cose il più rapidamente ed efficacemente possibile, senza essere disturbati ogni cinque minuti.

Quali di questi suggerimenti hai intenzione di seguire metodicamente al tuo ritorno dalle vacanze? Lascia un commento qui sotto.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...