Xiaomi, ecco Mi Note 10 e Redmi Note 8T

Il colosso cinese, ormai a ridosso del podio dei produttori mondiali di smartphone, si prepara al Natale con due nuovi telefoni.

Mi Note 10 e Redmi Note 8T2

Mi Note 10 e Redmi Note 8T ancora una volta, proveranno a destabilizzare il mercato con prezzi altamente competitivi. Vediamoli insieme nel post di oggi.

Xiaomi Mi Note 10

Il Mi Note 10 è senza alcun dubbio la punta di diamante; le caratteristiche di questo smartphone lo posizionano di diritto fra i top di gamma del mondo Android, e creano una certa attesa fra i consumatori. Il Mi Note 10, infatti, vanta almeno due peculiarità molto interessanti: una penta camera sulla scocca posteriore da 108 megapixel e una batteria da 5260mAh. Numeri che ci dicono quanto la casa cinese abbia investito su queste due chiavi.

Fotocamera di Mi Note 10

La fotocamera di questo smartphone presenta cinque diversi obiettivi: un grandangolo da 108MP, un teleobiettivo da 5MP e uno da 12MP, un ultra grandangolo da 20MP e un obiettivo macro, ottenendo una configurazione che consente l’utilizzo di zoom continuo da 0,6x a 50x. Il sensore da 108 MP è il Samsung ISOCELL Bright HMX, e offre la più alta risoluzione di qualsiasi altro smartphone sul mercato: 12032 x 9024. Inoltre, la configurazione della fotocamera posteriore supporta la nuova modalità notturna 2.0 che consente di catturare una luce maggiore e di combinare più scatti della stessa scena per una maggiore versatilità. Anche la fotocamera anteriore ha buoni propositi, con un sensore da 32MP.

Caratteristiche e prezzo

Mi Note 10, disponibile in tre colorazioni, Midnight black, Aurora Green e Glacier White, è dotato di un display AMOLED 3D curvo da 6,47”, con notch a goccia. Sotto il vetro è posizionato un nuovo sensore ottico per le impronte digitali che promette performance molto elevate. La scocca posteriore è realizzata in vetro 3D con effetto curvo. Sia la parte anteriore che posteriore sono realizzate in vetro Corning Gorilla Glass 5. Come detto, l’altro punto di forza sembra essere la batteria: con una capacità da 5260mAh, supporta la ricarica rapida fino a 30W e garantisce, secondo Xiaomi, prestazioni di oltre due giorni. Il cuore pulsante di questo device è il processore Qualcomm SnapdragonTM 730G con tecnologia di processo a 8 nm, il dispositivo garantisce un funzionamento fluido e performance ottimali. Mi Note 10 da 6GB + 128GB ha un costo di 599,90 euro.

Mi Note 10 e Redmi Note 8T2

 

Redmi Note 8T

Caratteristiche e prezzo

In questo caso le caratteristiche sono inferiori a quelle viste su Mi Note 10, ma siamo davanti a un device pensato per un’altra tipologia di utenti. La fotocamera posteriore è da 48MP, ed è dotata di un sensore da mezzo pollice con apertura f/1,79 e campo visivo da 79,4°. Ma le fotocamere sono 4: si aggiunge infatti quella ultra-wide da 8MP con campo visivo da 120°, l’obiettivo macro da 2MP e il sensore di profondità da 2MP. Quella frontale, invece, è una selfie camera da 13MP con apertura f/2.0 e tecnologia AI integrata. Anche qui la fotocamera frontale è integrata in un notch a goccia su un display da 6,3” 19.5:9 FHD+, con design in vetro curvo 2,5D. Il processore, invece, è l’Octa-core 2.0GHz Qualcomm Snapdragon 665. Sul fronte batteria, invece, la dotazione è di 4.000 mAh con supporto alla ricarica veloce da 18W su USB Type-C. Il rilevatore di impronte digitali non è sotto lo schermo ma sulla scocca posteriore. Redmi Note 8T è disponibile nei colori Moonshadow Grey, Starscape Blue, and Moonlight White. E’ disponibile nella versione da 4GB + 64GB al prezzo di 229,90 euro.

Per un Natale Spaziale passa da TMS: promozioni esclusive e smartphone top di gamma in super sconto! Per maggiori informazioni clicca QUI

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...