Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia

Xiaomi ha lanciato in Italia un nuovo prodotto della serie Mi 9, ovvero Mi 9 Lite. Si tratta di uno smartphone di fascia media che si inserisce subito sotto Mi 9T.

Reparto fotografico

La caratteristica più importante di questo prodotto, e anche quella su cui Xiaomi basa gran parte della sua comunicazione, è sicuramente la tripla fotocamera posizionata sul retro. Come già accaduto su Mi 9T e Mi9T Pro il sensore principale è un Sony da 48 megapixel abbinato ad un’ottica standard con struttura a 6 lenti e apertura f/1.8. A questo si aggiunge un secondo sensore da 8 megapixel con lente wide con 118 gradi di angolo di visione e apertura f/2.2 e una terza fotocamera con sensore da 2 megapixel utilizzata per raccogliere informazione sulla profondità di campo. Niente stabilizzazione ottica per i tre sensori ma in modalità video c’è la possibilità di attivare la stabilizzazione elettronica.

Tanta attenzione anche per la fotocamera frontale che in questo Mi 9T Lite offre una risoluzione di 32 megapixel e una lente a 5 elementi con apertura f/2.0 e tecnologia di interpolazione che permette di scattare foto ad una risoluzione inferiore unendo le informazioni dei pixel per ottenere immagini più luminose e qualitativamente superiori alla media.

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia

Caratteristiche principali di Mi 9 Lite

Nella parte frontale spicca poi il display da 6.39 pollici di diagonale. Si tratta di un pannello OLED dotato di un piccolo notch a goccia e di risoluzione FHD+, luminosità massima di 430 nit, con picchi a 600, e di un rapporto di contrasto di 6.000:1. A protezione del display troviamo poi un vetro Gorilla Glass 5 che migliora la resistenza a graffi e urti.

Sotto la scocca si nasconde poi un processore Qualcomm Snapdragon 710 con GPU Adreno 616, accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di storage. Si tratta di un hardware che ci permetterà sicuramente di ottenere delle prestazioni molto buone in tutte le situazioni mantenendo allo stesso tempo consumi piuttosto bassi. In considerazione di questo e della batteria da 4030 mAh non è difficile pensare di riuscire a coprire due giornate di utilizzo con una sola carica.

 

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia

 

 

Per concludere non manca il supporto al WiFi dual band, Bluetooth 5.0, NFC, infrarossi, jack da 3,5 mm e 4G+. Insomma, uno smartphone completo dal punto di vista della connettività che offre anche la possibilità di utilizzare due schede SIM contemporaneamente.

Xiaomi Mi 9 Lite sarà disponibile a partire da questo mese e sarà un’esclusiva dedicata ai principali operatori, con prezzi che saranno comunicati dagli operatori stessi. Saranno poi tre le colorazioni disponibili: Pearl White, Aurora Blue e Onyx Grey.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...