Con Your Phone le app di Android arrivano su Windows 10

All’evento del 2 ottobre, dedicato al mondo Surface, che si è tenuto a New York, sono state annunciate diverse novità riguardanti Microsoft, vediamole insieme.

 Your Phone

Nel nuovo aggiornamento per Windows, una delle novità più interessanti è proprio la pubblicazione di Your Phone, che “copia e incolla” l’esperienza sui device  Android direttamente sul tuo laptop o desktop Aggiornato con la nuova versione di Windows 10. In pratica saremo in grado di rispecchiare quello che abbiamo nel nostro smartphone direttamente su PC tramite l’upgrade di ottobre del sistema operativo. Se fino a ieri, per esempio, il passaggio di foto dallo smartphone al PC doveva necessariamente passare tramite email, oggi si potranno sincronizzare rapidamente ed automaticamente le foto scattate con lo smartphone sul PC, tramite un’APP precaricata sul sistema Windows ed un’APP che va scaricata invece dal Play Store sullo smartphone. Si potranno altresì inviare e ricevere sms attraverso il computer. Al momento Your Phone è disponibile solo per i sistemi Android.

 

 Your Phone

Window Timeline. Rientra in questo ordine di idee anche Windows Timeline per smartphone che consente di ritrovare file e documenti o pagine web, consultate sul computer, direttamente dai vari dispositivi, semplicemente scorrendo la cronologia. In questo caso dovrebbe funzionare sia su Android che su iOs.

Family Safety per Microsoft Launcher
Installando Microsoft Launcher sui dispositivi Android e attivando i rispettivi account Microsoft Family, ogni genitore potrà sapere dove si trovano i bambini. I genitori, si legge nella nota, avranno inoltre la possibilità di controllare dai propri dispositivi Android l’attività dei figli sulle varie app, verificando quali vengono utilizzate e per quanto tempo

 Your Phone

Gli assistenti vocali si parlano. Era nell’aria, dopo averla annunciata ormai quasi un anno fa, Microsoft ha finalmente mostrato sul palco i frutti della collaborazione con Amazon: Cortana potrà parlare con Alexa e viceversa. Per il momento, però, funzionerà solo negli Usa.

L’hardware. Sono stati presentati i nuovi Surface Pro 6, Surface Laptop 2, Surface Studio 2 e Surface Headphones. In pratica è stata rinnovata la famiglia di prodotti surface.

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...