YouTube ora ci avverte quando prenderci una pausa

Oggi parliamo di YouTube e della nuova funzionalità che ricorda a tutti quando è il momento di fare una pausa e alzare gli occhi dallo schermo. Si chiama Remind me to take a break e in sostanza è un promemoria, personalizzabile, che suona più o meno come una sveglia e fa parte del programma Digital Wellbeing di Google. Niente di vincolante, sia chiaro, solo un consiglio, che non bloccherà in nessun modo la riproduzione dei video che state guardando, né bloccherà l’app.

Possiamo dire che YouTube è una sorta di piattaforma di lancio per testare questa nuova funzione perché il progetto vero e proprio è di portarla su Android P, e renderla disponibile per il sistema operativo.

youtube

Dopo l’aggiornamento alla versione 13.18.54 di YouTube per Android, con Ricordami di fare una pausa si può chiedere a YouTube di smettere di guardare video ogni 15, 30, 60, 90 o 180 minuti. L’impostazione si trova toccando la foto del profilo e andando in Impostazioni> Generali> Ricordami di fare una pausa. Quando si raggiunge il limite, un promemoria amichevole interromperà il video e mostrerà l’immagine di una scimmia che chiede se vuoi fare una pausa. Si può eliminare il promemoria e andare avanti o regolare nuovamente, dalle impostazioni, un nuovo promemoria.

youtube

 

Le altre funzioni di Digital Wellbeing

Annunciato all’I/O 2018, la conferenza degli sviluppatori di Google, è in arrivo, con Android P, Digital Weelbeing, ovvero un set di nuove funzionalità per l’uso intelligente dello smartphone e per combatterne la dipendenza. Oltre al reminder della pausa su YouTube troviamo anche Shush, una funzione per Android P che silenzierà automaticamente le chiamate e le notifiche capovolgendo il telefono, con il lato dello schermo rivolto verso il basso.
Tra le novità c’è anche Wind Down che trasforma il telefono, passando in modalità «non disturbare» e cambiandone i colori, quando è ora di andare a letto.
Altra new entry sarà Dashboard Data View; che permetterà di visualizzare i dati del telefono utilizzati effettivamente e, cosa molto intelligente, permetterà di impostare limiti di utilizzo per i bambini.

Dai anche un’occhiata alla nostre vantaggiosissime Promo:

Ultra Giga Summer che ti permetterà di avere 4GB in più al mese ad un prezzo piccolo piccolo… potrai così condividere con chi vuoi ogni istante della tua estate!

Junior Plus per gli Under 18, a soli € 10,90, TMS ti dà tanti minuti SMS e ben 6 GIGA. Attiva una nuova sim card per tuo figlio e rendi straordinaria la sua estate!

Commenta l'articolo con il tuo profilo Google Plus...