Amaca da scrivania: ecco un ottimo modo per rilassarsi anche in ufficio

L’amaca da scrivania sicuramente è un’ottima idea per schiacciare un pisolino in pausa pranzo, per staccare mentre si beve un caffè o per fare una call in comodità.


Amaca da scrivaniaSe a qualcuno la postazione di lavoro in ufficio è mancata durante i mesi di lockdown, altri invece, ormai abituati allo smart working, non ci tornerebbero. Ma per tutti l’ufficio è uno dei posti in cui si passano, normalmente, diverse ore. Per renderlo più accogliente e rilassante un’azienda statunitense specializzata in forniture per i luoghi di lavoro si è inventata un’amaca da appendere sotto alla scrivania: per schiacciare un pisolino in pausa pranzo, staccare mentre si beve un caffè o fare una call in comodità.

L’idea arriva dalla Human Solution di Austin, in Texas, che la propone come soluzione per chi passa tante ore in ufficio, ha bisogno di cambiare spesso postura e rende di più facendo dei brevi riposini. L’amaca è disponibile in grigio o in azzurro e può essere agganciata alla struttura della scrivania (il sito spiega che è compatibile con alcuni modelli di tavolo della stessa azienda) con appositi ganci. Regge fino a 90kg, inoltre nella confezione si trovano anche le corde per attaccarla agli alberi: in questo caso la portata arriva a 180kg. Costa 95 dollari, però al momento è in vendita online a 55 dollari (circa 48 euro). Se sdraiarvi al lavoro vi sembra un po’ troppo, la Human Solution propone anche un’altra soluzione: una mini-amaca, sempre da agganciare alla scrivania, per appoggiare i piedi. Il suo prezzo è 69 dollari, anche se adesso potete trovarla a 29 dollari, cioè 25,50 euro.