Instagram e i messaggi diretti finalmente sulla versione desktop

Dopo diverse settimane di test, Instagram si è deciso, i DM sono finalmente arrivati sulla versione desktop.

Instagram e i messaggi diretti  su desktop

I social network di Mark Zuckerberg stanno dando sempre maggiore importanza alle loro versioni desktop. Dopo la nascita dell’app Messenger per Windows e Mac, oggi arriva anche Instagram nella versione desktop. Finalmente avremo la possibilità di inviare messaggi diretti tramite computer.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta

Ebbene sì, sembra proprio che una delle intenzioni di Facebook sia quella di migliorare le versioni desktop dei suoi social network. Dopo averle trascurate a favore delle versioni mobili, infatti, ci si è resi conto che ancora in molti utilizzano i social su desktop.

L’arrivo dei DM nella versione desktop di Instagram non è una totale novità. Diverse settimane fa, infatti, l’azienda aveva abilitato la funzione ad una piccola parte di utenti al fine di effettuare diversi test. A quanto pare, è andato tutto liscio. Pochi giorni fa la stessa casa ha annunciato ufficialmente che la feature, ora, risulta essere disponibile per tutti gli utenti. L’interfaccia con cui è stata introdotta risulta essere molto intuitiva. L’icona dei direct, infatti, è stata aggiunta insieme alle altre in alto a destra. Basterà cliccarci sopra per veder comparire tutte le conversazioni disponibili. Un grosso passo avanti per Instagram che rende la versione mobile e desktop sempre più vicine tra loro. Ci aspettiamo che in futuro vengano introdotte anche altre consistenti migliorie per avvicinare sempre più le due versioni del social.