Smart Planter Lua il vaso smart che trasforma la tua pianta in un Tamagotchi

 

Cinque sensori e quindici possibili emozioni che si possono esprimere sullo schermo per interagire con gli abitanti della casa.

Smart Planter Lua il vaso smart

Con un gadget come Smart Planter Lua si prova a trasformare la pianta in una sorta di animale domestico in grado di esprimere emozioni e di comunicare con il proprio proprietario. Tutto questo grazie alla capacità di ottenere vere e proprie risposte sensoriali dal vaso intelligente.

Sembra un normale vaso di piccole dimensioni, in realtà, la parte frontale è dotata di piccolo schermo in grado di mostrare fino a quindici espressioni comprensibili in ogni parte del mondo; dalla felicità alla tristezza, dalla delusione a una sofferenza.

I sensori interni possono infatti rilevare l’umidità della terra, il livello di esposizione alla luce e la temperatura così da comunicare in tempo reale se c’è bisogno di acqua, di più sole (altrimenti mostra l’adorabile faccina da vampiro) oppure di stare un po’ all’ombra.

Un altro sensore percepisce il movimento intorno ad esso (il display mostra gli occhi che si muovono in direzione del movimento percepito) e un ultimo serve per effettuare la scansione del codice qr per collegarsi al volo all’applicazione in modo da avere uno sguardo rapido e preciso sullo stato di salute della pianticella.

Il vaso è inoltre dotato di un sistema di riserva d’acqua per garantire la sopravvivenza di qualche giorno anche se si sta lontani di casa per un breve periodo Smart Planter Lua si può trovare online su diversi rivenditori, per un prezzo di circa 27 euro.